Con quale frequenza si deve fare un trattamento purificante? E si possono usare gli shampoo purificanti sui capelli colorati? Qui di seguito, rispondiamo a queste e altre domande per dirvi tutto quello che c'è da sapere sull’utilizzo di questa categoria di shampoo.

Con quale frequenza si deve usare uno shampoo purificante?
In media, si dovrebbe fare un trattamento purificante una o due volte al mese, ma se si utilizzano molti prodotti per lo styling dei capelli o se l’acqua del lavaggio è dura, potrebbe essere necessario farlo settimanalmente. Fate attenzione a non esagerare con gli shampoo purificanti, perché possono deprivare il cuoio capelluto degli oli essenziali che mantengono i capelli sani.
Gli stilisti consigliano di usare uno shampoo purificante prima di procedere al condizionamento profondo dei capelli, in modo da rimuovere eventuali residui cutanei o di prodotti di styling ed aiutare maschere e trattamenti a penetrare meglio.
Coloro che frequentano quotidianamente la piscina potrebbero aver bisogno di un trattamento purificante più frequente, per evitare che i capelli assumano una tonalità verdastra a causa dell'esposizione al cloro.

Come si effettua un lavaggio purificante?
Lo shampoo con una formula purificante non è diverso dal lavaggio con uno shampoo quotidiano; tuttavia, ci sono alcune cose da considerare...
- Concentrate lo shampoo sulla sommità del capo, dove si trova la maggior parte dei residui cutanei;
- Lasciate agire lo shampoo per qualche minuto per eliminare i residui di prodotti per lo styling;
- Risciacquate bene e applicate un trattamento idratante profondo come Paul Mitchell® Super-Charged Treatment®.

Si possono usare shampoo purificanti sui capelli colorati?
Sì, l'uso di una formula sicura per il colore come lo Shampoo Two® di Paul Mitchell® può giovare ai capelli trattati con il colore, ma ricordate di non utilizzare mai questi shampoo durante la prima settimana di colorazione, perché questo può far sbiadire il colore più velocemente.

Quale shampoo purificante utilizzare?
Gli shampoo purificanti Paul Mitchell® detergono e purificano in profondità i capelli eliminando il sebo in eccesso e i residui, e ridonando capelli freschi, puliti e brillanti.
Se si utilizzano quotidianamente prodotti di styling, Paul Mitchell Shampoo Two pulisce in profondità i capelli e rimuove i residui opacizzanti. Questo shampoo per capelli grassi aiuta a ridurre la produzione di sebo, in modo che i capelli diventino meno grassi nel tempo.
Se siete nuotatori, Paul Mitchell® Shampoo Three® pulisce in profondità e rimuove il cloro, il ferro e i minerali che possono dare ai capelli una tonalità verdastra. Inoltre, rimuove i residui opacizzanti, rafforza le ciocche e riduce al minimo l’accumulo di residui futuri.