Fall Trend Inspiration – Connectivity
CONNECTIVITY
La nuova collezione autunno/inverno 2022 di Paul Mitchell
L’isolamento, in unione con la pandemia, ha reso il mondo sempre più desideroso di collegamento.
Questo elemento è stato alla base della collaborazione per il nostro precedente Trend Stagionale di marzo 2022, incentrato sui temi della disconnessione.
Per l’edizione di settembre 2022, il nostro direttore editoriale Noogie Thai, vincitore di vari Emmy Award, ha selezionato i team artistici di Australia, Italia e Stati Uniti per creare un nuovo set di design, ispirato da stili in evoluzione con look gender-fluid e tecniche ispirazionali di taglio, colore e styling, che ottimizzano l’interconnessione con molteplici servizi aggiuntivi, sempre rispettando il tempo prezioso dei clienti.

Gli artisti si sono focalizzati in particolare sull’interconnessione, espressa attraverso la celebrazione di texture naturali e di un movimento continuo. Il risultato sono tre forme versatili che si accompagnano a tutti i tipi di texture e che possono essere portate in molti modi.
Sfumature intense e attraenti collegano toni morbidamente eterei e perlacei con tonalità potenti. Questi abbinamenti insoliti di nuances creano look sorprendentemente coesivi e fluidi, ricordandoci del potere che abbiamo di superare ostacoli e differenze per creare qualcosa di bellissimo.

TAGLIO CORTO
Gli artisti hanno collaborato con la modella per creare una forma personalizzata che arricchisse la sua individualità. Il taglio di capelli è scalato e destrutturato pur rimanendo interconnesso e fluido. A seconda degli strumenti e dei prodotti scelti, questa versatilità consente di realizzare molteplici texture e look.
COLORE
Sfumature di rame, rosso e marrone si intrecciano per creare un’unica tonalità. Il risultato è qualcosa che può essere modellato e ricreato per adattarsi allo stile di vita unico della modella. La sovrapposizione di questi toni rossi crea un colore multidimensionale che completa lo stile.

TAGLIO LUNGO
Il team australiano ha cercato nuove ispirazioni per produrre un look innovativo che offra qualcosa di moderno ed entusiasmante. Il taglio di capelli è lungo, spettinato e dall’aspetto naturale, e i toni contrastanti creano risultati fluidi nell’approccio al colore dei capelli.
COLORE
Toni dorati e perlati creano un risultato armonioso e sfaccettato. La formulazione con tonalità complementari dona riflessi speciali, rivelando nuovi effetti man mano che il colore vive nel tempo.

TAGLIO MEDIO
Ispirandosi al riemergere degli stili shag e mullet, i nostri artisti hanno creato una versione aggiornata di questi classici tagli scalati. Il risultato è una forma versatile che integra le texture naturali e può essere portata in molti modi.
COLORE
Utilizzando il concetto del “Money Piece” (una tecnica che schiarisce di parecchi toni le ciocche di capelli che incorniciano il viso), gli artisti hanno creato un look che accoglie la luce, illuminando il taglio intorno al viso e mantenendo allo stesso tempo contrasto e profondità all’interno.