Lun – Ven: 09:00  – 18:00

FAQ

contatti +39 06 57 50 190
seguici

i-nostri-valori Per noi, produrre prodotti di altissima qualità non è
abbastanza. Paul Mitchell® è (e sempre sarà) dedicata a
rendere il nostro mondo un posto più bello. Noi siamo
stati la prima azienda professionale del settore della
bellezza ad opporci ai test sugli animali, e il nostro
impegno umanitario e sociale continua ad essere un
punto di riferimento per il nostro settore. Il senso di
responsabilità verso il nostro pianeta e i suoi abitanti è la
forza propulsiva che ci guida in tutto quel che facciamo.

due-amici
DUE AMICI, UN UNICO SOGNO

Nel 1980, due amici decisero di lanciare la loro azienda. John Paul DeJoria e Paul Mitchell videro l’opportunità di creare prodotti di bellezza professionali che avrebbero rivoluzionato il mondo della cura dei capelli. Con solo 700 dollari in tasca, idearono un sistema basato su tre prodotti ormai famosissimi: Shampoo One®, Shampoo Two® e The Conditioner™. Tutti i flaconi erano stampati in bianco e nero per risparmiare il più possibile, e questo finì per diventare anche il look caratteristico dell’azienda.

umili-inizi
UMILI INIZI

John Paul e Paul viaggiarono di salone in salone per vendere i loro prodotti, offrendo dimostrazioni a prezzo zero e garanzie di rimborso agli eventuali clienti insoddisfatti. Il loro “ufficio” consisteva in una casella postale ed una segreteria telefonica per raccogliere gli ordini.

pionieri-ambiente
PIONIERI PER L’AMBIENTE

Molto prima che diventasse un movimento di tendenza, John Paul e Paul fecero il possibile per rendere la loro attività ecologica ed amica dell’ambiente. John Paul Mitchell Systems® è stata la prima azienda ad annunciare pubblicamente che non effettuava né approvava i test sugli animali. I due fondatori inoltre fondarono una fattoria a energia solare nelle Hawaii – l’Awapuhi Farm - dove viene raccolto ancora oggi tutto l’awapuhi utilizzato per i prodotti Paul Mitchell.

dolorosa-perdita
UNA PERDITA DOLOROSA

Tristemente, Paul Mitchell scomparve nel 1989 dopo una lunga lotta contro un cancro al pancreas. Fu una perdita terribile per John Paul, gli impiegati dell’azienda e l’industria della bellezza nel suo insieme. In onore di Paul, John Paul promise di guidare l’azienda seguendo la loro visione originale, mantenendola quindi una compagnia indipendente, a conduzione famigliare. Così Angus, il figlio di Paul, è diventato comproprietario mentre Michaeline, la figlia di John Paul, è attualmente vice presidente.

nuovi-orizzonti
NUOVI ORIZZONTI

L’azienda è cresciuta rapidamente e sempre nuovi prodotti sono stati introdotti sul mercato. Nel 2000, JPMS™ha lanciato la linea Tea Tree, e subito dopo, è entrata nel mondo del colore professionale. Oggi, John Paul Mitchell Systems® offre un vasto portfolio di brand per ogni necessità e tipo di capelli.

live-beautifully-grande

Nel 2015, Paul Mitchell® adottò lo slogan “Live Beautifully” (vivi in bellezza) per racchiudere la sua positiva cultura aziendale e il suo impegno a rendere il mondo un luogo più bello in cui vivere. Ispirandosi al motto di John Paul “Il successo non condiviso è un fallimento”, John Paul Mitchell Systems® ha una lunga tradizione di donazioni che consistono in offerte di denaro, tempo e prodotti ad una molteplicità di cause diverse. Le nostre iniziative continuano ad essere un esempio di generosità nell’industria della bellezza.

EDUCATION

Salon Development Program: la crescita dei nostri clienti è la nostra crescita!
Costruiamo con semplicità e chiarezza percorsi personalizzati di sviluppo per il salone e per lo staff. L’obiettivo è quello di aiutare i parrucchieri ad accrescere le proprie abilità e creare maggior valore per i propri clienti. Con i nostri programmi di formazione, il salone ha la possibilità di trasformare la quotidianità e l’ordinarietà del lavoro in qualcosa di straordinariamente unico, raro, singolare. I tre principi fondamentali della Vision del Salon Development Program (SDP) sono: Arte, business e cultura.

Le 3 “P”

PERSONE

Il successo non avviene per caso o nel giro di una notte. John Paul Mitchell Systems® è un riconoscimento ai meriti delle meravigliose persone che lavorano per dare vita alla filosofia del marchio, dagli stilisti in salone agli artisti in pedana e agli educatori che li ispirano. Con una visione basata su esperienza, creatività e dedizione, noi siamo qualcosa di più di un’azienda – siamo una famiglia ricca di talenti, che sa cambiare il mondo della cura dei capelli in tanti splendidi modi.

PRODOTTI

Sappiamo che sono necessari grandi strumenti per supportare grandi talenti, e questo è il motivo per cui ci siamo dedicati a sviluppare prodotti eccellenti nel settore professionale della bellezza per capelli. Utilizzando ingredienti di altissima qualità e le più recenti tecnologie, ognuno dei nostri innovativi contributi è stato creato tenendo in mente sia il parrucchiere che il cliente, e lavorando per complementare al meglio le loro necessità ed incredibile talento.

PIANETA

PRENDERSI CURA DEL NOSTRO PIANETA - Che si tratti di piantare alberi, proteggere gli animali o preservare le nostre risorse naturali, Paul Mitchell® si dedica (come ha sempre fatto) a rendere il nostro mondo un posto più bello dove vivere.

PROGRAMMI

Fin dall’inizio, noi ci siamo sempre dedicati ai professionisti del salone, e la nostra lista di programmi di formazione, in crescita di anno in anno, lo dimostra. Attraverso la formazione in salone, le nostre scuole, le campagne PR e pubblicitarie globali, il nostro impegno aiuta a supportare e a massimizzare il lavoro dei saloni professionali, in modo che ognuno possa raggiungere il suo potenziale.

PASSIONE

Diventare parte di una cultura che sta aiutando a cambiare il mondo. Dentro ad ognuno di noi in John Paul Mitchell Systems® c’è una scintilla che fa la differenza. Dalla formazione dei nostri Futuri Professionisti nelle Paul Mitchell School alle partecipazione filantropiche dirette a preservare il nostro pianeta, creare un cambiamento positivo su tutta la terra è un elemento essenziale della nostra cultura. Siamo fieri di fare la nostra parte per cambiare il settore della bellezza – e non solo.

PROMESSA

Tutto è iniziato tanti anni fa, quando John Paul DeJoria e Paul Mitchell hanno deciso di creare un’azienda che avrebbe supportato gli acconciatori, offrendo loro prodotti, strumenti e sistemi che li aiutassero a sviluppare il loro lato artistico… e finanziario. I due fondatori ed amici fecero pubblicamente la promessa di mettere sempre al centro della loro attività gli acconciatori, e questo impegno è stato mantenuto fino ad oggi e continuerà ad esserlo. Dal patto firmato che assicura che per 360 anni JPMS resterà una società indipendente a proprietà privata fino al cercare soluzioni specifiche per supportare i parrucchieri in un’economia sempre in cambiamento, il nostro impegno verso i professionisti del salone non è mai venuto meno.

Slide

PRIMI A DIRE NO AI TEST SUGLI ANIMALI

+

1980
Da sempre attenta ai nostri amici pelosi, Paul Mitchell® diventa la prima azienda di bellezza professionale ad annunciare di non condurre o approvare i test sugli animali.

PROTEGGERE
GLI ANIMALI

+

1998
Il nostro co-fondatore John Paul DeJoria e sua figlia Alexis salpano con Sea Shepherd, un'organizzazione per la conservazione della fauna marina, per una missione che ha salvato quasi 100.000 cuccioli di foca dalla caccia intensiva.

UN NUOVO LOGO

+

2020
In onore del nostro 40° anniversario, il logo Pioneer In Cruelty-Free con la colomba viene aggiunto al packaging dei nostri prodotti, per evidenziare ancora di più la scelta che abbiamo preso di non testare mai sugli animali.

DIFFONDERE
L'AMORE VERSO
TUTTE LE CREATURE

+

2021
Una nuova campagna con Winnie Harlow, Global Ambassador Paul Mitchell®, e la nostra partnership con Best Friends Animal Society, un'organizzazione nazionale leader per il benessere degli animali, celebrano il nostro impegno per un mondo senza crudeltà sugli animali.

PIONIERI NEL DIRE NO AI TEST SUGLI ANIMALI

Guarda il Video

Qui in John Paul Mitchell Systems®, amiamo la bellezza in tutte le sue forme, e quell'impegno è stato al centro di tutto ciò che facciamo, da quando abbiamo iniziato nel 1980. Ecco perché siamo stati la prima azienda nel settore cosmetico professionale a opporsi pubblicamente ai test sugli animali, e oltre 40 anni dopo, continuiamo a rispettare la promessa fatta ai nostri amici pelosi.

Michaeline DeJoria, CEO

Abbiamo una lunga storia di donazioni, e collaboriamo con numerosi enti di beneficenza dedicati ai diritti degli animali, alla sostenibilità, all'ambiente e molto altro. Ecco alcuni punti salienti...

Slide

PRIMI A DIRE NO AI
TEST SUGLI ANIMALI

+

1980
Da sempre attenta ai nostri amici pelosi, Paul Mitchell® diventa la prima azienda di bellezza professionale ad annunciare di non condurre o approvare i test sugli animali.

PROTEGGERE
GLI ANIMALI

+

1998
Il nostro co-fondatore John Paul DeJoria e sua figlia Alexis salpano con Sea Shepherd, un'organizzazione per la conservazione della fauna marina, per una missione che ha salvato quasi 100.000 cuccioli di foca dalla caccia intensiva.

UN NUOVO LOGO

+

2020
In onore del nostro 40° anniversario, il logo Pioneer In Cruelty-Free con la colomba viene aggiunto al packaging dei nostri prodotti, per evidenziare ancora di più la scelta che abbiamo preso di non testare mai sugli animali.

DIFFONDERE
L'AMORE VERSO
TUTTE LE CREATURE

+

2021
Una nuova campagna con Winnie Harlow, Global Ambassador Paul Mitchell®, e la nostra partnership con Best Friends Animal Society, un'organizzazione nazionale leader per il benessere degli animali, celebrano il nostro impegno per un mondo senza crudeltà sugli animali.

PIONIERI NEL DIRE NO AI TEST SUGLI ANIMALI

Guarda il Video

Qui in John Paul Mitchell Systems®, amiamo la bellezza in tutte le sue forme, e quell'impegno è stato al centro di tutto ciò che facciamo, da quando abbiamo iniziato nel 1980. Ecco perché siamo stati la prima azienda nel settore cosmetico professionale a opporsi pubblicamente ai test sugli animali, e oltre 40 anni dopo, continuiamo a rispettare la promessa fatta ai nostri amici pelosi.

Michaeline DeJoria, CEO

Abbiamo una lunga storia di donazioni, e collaboriamo con numerosi enti di beneficenza dedicati ai diritti degli animali, alla sostenibilità, all'ambiente e molto altro.
Ecco alcuni punti salienti...

[smartslider3 slider=2]
[smartslider3 slider=6]
[smartslider3 slider=5]
[smartslider3 slider=7]
[smartslider3 slider=8]
[smartslider3 slider=9]
[smartslider3 slider=10]
[smartslider3 slider=11]
[smartslider3 slider=12]

La cultura del donare

“Avere Stile”

“Il successo non condiviso è un fallimento” – John Paul DeJoria

Il nostro NO ai test sugli animali

Nel 1980 siamo stati la prima azienda di prodotti professionali di bellezza ad opporsi pubblicamente ai test sugli animali. Oggi, dopo più di 35 anni, la nostra promessa verso i nostri piccoli amici rimane una delle linee guida in tutto quello che facciamo.

Prendersi cura del nostro pianeta

Live Beautifully

Che si tratti di piantare alberi, proteggere gli animali o preservare le nostre risorse naturali, Paul Mitchell® si dedica (come ha sempre fatto) a rendere il nostro mondo un posto più bello dove vivere.

L’impegno per il controllo del prodotto

Il nostro settore continua ad essere attaccato duramente dalla diversion dei prodotti professionali di bellezza. JPMS e i nostri distributori stanno muovendosi, in tanti modi diversi, per bloccare i trasgressori e per mantenere i prodotti professionali nei saloni.

Ricerca e Sviluppo

Il procedimento di ricerca e sviluppo Paul Mitchell® comincia nel nostro Centro Innovazione Prodotti (PIC), una struttura all’avanguardia con sede a Santa Clarita, in California. È lì che vengono studiati, formulati e testati (su umani!) i nuovi prodotti. Dall’ideazione alla produzione, i nostri talentuosi team lavorano fianco a fianco per perfezionare ogni formula e offrire ai nostri clienti le ultimissime innovazioni.

L’Awapuhi Farm

Ecologici sin dagli inizi. Nel 1983 i nostri due cofondatori crearono una fattoria ecosostenibile ad energia solare nelle isole Hawaii: l’Awapuhi Farm. L’Awapuhi utilizzato nei prodotti Paul Mitchell è tuttora raccolto lì.

Lo sport Paul Mitchell

Stile e performance

Siamo orgogliosi di sponsorizzare atleti professionisti di alto livello e più di una dozzina di sport nazionali ed eventi sportivi.

Sito professionale

Paul Mitchell® è da sempre il più grande sostenitore dei parrucchieri.
Sin dall’inizio ci siamo impegnati nel fornire le risorse e il supporto necessari a raggiungere il successo durante tutta la durata della loro carriera. Il sito web Paul Mitchell Professional è solo un altro modo per tenere aggiornati i parrucchieri, per fornire strumenti e conoscenze atte a migliorare il loro business e per mantenere viva la loro ispirazione, il loro entusiasmo e la loro creatività.

Shows ed Eventi

Il nostro team pluripremiato gira il mondo per partecipare ad eventi e show e insegnare ai professionisti dei saloni nuove tecniche, condividere gli ultimi trend e diffondere creatività. A loro volta, gli stilisti formati da Paul Mitchell® ricevono una conoscenza di grande livello e viene loro trasmessa una passione unica e straordinaria per il loro lavoro.

#GivingIsMyStyle

Donare è sempre stato nel nostro stile! Sia che significhi proporre un sistema eco-sostenibile, aiutare le famiglie o i bambini in gravi difficoltà economiche, Paul Mitchell crede fortemente nelle attività benefiche che coinvolgono le persone, gli animali ed il nostro pianeta, e sappiamo che i nostri fan la pensano come noi. Unitevi alla nostra famiglia globale sui social media e condividete i motivi per cui, secondo voi, è importante donare; oppure fateci sapere in che modo state aiutando il mondo, tramite l’hashtag #GivingIsMyStyle.

I nostri leader

Alcune cose non cambiano mai. John Paul DeJoria, cofondatore e CEO di Paul Mitchell, e il comproprietario Angus Mitchell guidano ancora oggi la nostra azienda in accordo con la sua filosofia originale. Nonostante le molteplici offerte da parte di aziende multinazionali, John Paul e Angus hanno sempre rifiutato di vendere, perché il loro impegno è stare al fianco dei professionisti dell’industria della bellezza. Sono le persone dietro i nostri flaconi che continuano a fare di Paul Mitchell uno dei nomi più riconosciuti e rispettati del settore.

John Paul DeJoria

Co-fondatore e presidente del consiglio di amministrazione

Angus Mitchell

Comproprietario

Michaeline DeJoria Heydari

Amministratore Delegato

Jason Yates

Presidente

Paul Mitchell

Co-fondatore

La nostra storia

Oltre 35 anni fa, due amici ebbero l’ispirazione di creare un’azienda che avrebbe aiutato i parrucchieri ad avere successo e avrebbe offerto prodotti di bellezza di altissima qualità. Il resto è storia.

Il Team Artistico

Il nostro team pluripremiato gira il mondo per partecipare ad eventi e show ed insegnare ai professionisti dei saloni nuove tecniche, condividere i trend più recenti e diffondere creatività. A loro volta, gli stilisti formati da Paul Mitchell® ricevono una conoscenza di grande livello e viene loro trasmessa una passione unica e straordinaria per il loro lavoro.

Robert Cromeans

DIRETTORE ARTISTICO GLOBALE

PAULA PERALTA

DIRETTRICE ARTISTICA

Colin Caruso

DIRETTORE ARTISTICO PER IL COLORE PROFESSIONALE

JOHN MOSLEY

DIRETTORE ARTISTICO

Noogie Thai

DIRETTORE EDITORIALE

BENEFICIENZA

Baby2Baby sostiene i bambini da 0 a 12 anni che vivono in famiglie a basso reddito, offrendo pannolini, vestiario e tutte le altre necessità essenziali che ogni bambino dovrebbe avere. Michaeline DeJoria, vice presidente Paul Mitchell®, è particolarmente attiva in questa organizzazione rivolta alla comunità.

Bright Pink è l’unica organizzazione american non-profit dedicata alla prevenzione e all’individuazione preventiva del cancro del seno e delle ovaie nelle giovani donne. Siamo fieri di supportare questa missione che vuole educare, preparare e responsabilizzare le donne di ogni età in modo che possano prendersi cura consapevolmente della loro salute.

EyesOnCancer.org è un’organizzazione non-profit sul cancro che insegna ad identificare gli stadi iniziali del cancro della pelle. Eyes On Cancer si propone di ridurre le vittime di questa malattia attraverso la formazione dei professionisti della bellezza, che si trovano nella situazione ideale per poter individuare il cancro della pelle/melanoma nei suoi primissimi stadi.

Nel 2010, John Paul DeJoria si associò al Berea College per creare Grow Appalachia, un’iniziativa non-profit per aiutare le famiglie che vivono sui monti Appalachi a piantare i semi di un futuro più sano. Negli ultimi anni, l’organizzazione ha prodotto più di 600.000 kg di cibo sano e biologico per migliaia di persone in cinque stati americani.

La rete americana delle scuole Paul Mitchell unisce le forze ogni anno per trovare fondi e dare visibilità a molte associazioni non-profit. In 14 anni, gli studenti delle scuole professionali Paul Mitchell hanno raccolto più di 18 milioni di dollari tramite maratone di taglio, hair show e altre attività creative.