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Guarda il VideoPassione per i capelli, attenzione al pianeta.
Come azienda con una lunga tradizione nel condividere e nel prenderci cura della terra, ci impegniamo in molti modi nel perseguire pratiche commerciali più sostenibili.Sostenibilità

Radici Verdi per un Futuro Verde.
In JPMS™ conosciamo bene la bellezza.Per 40 anni, l’abbiamo esaltata nei prodotti che facciamo, nelle persone che riforniamo, nel pianeta che ci siamo impegnati a proteggere. La sostenibilità è sempre stata una priorità per i nostri fondatori. Oggi, ci stiamo dedicando a rendere più pulite e più verdi le operazioni della nostra azienda per preservare la bellezza del mondo che ci circonda. Limitando il nostro uso della plastica.Riducendo le emissioni di carbonio. Utilizzando un approvvigionamento etico. E tanto altro.

RIDURRE LA PLASTICA VERGINE
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Guarda il VideoCi stiamo impegnando per la transizione dei nostri packaging(flaconi, tubi e vasi) alla plastica riciclata dopo l’uso (PCR),iniziando con le linee Tea Tree e Paul Mitchell entro il 2025.Questo ridurrà il nostro uso di plastica vergine a base di petroliodi circa 773 tonnellate metriche ogni anno.
Nel passaggio ad una plastica con una media del 75% dicontenuto PCR, stiamo incorporando la massima quantitàdi PCR possibile senza compromettere il packaging.Riutilizzare la plastica già esistente invece di crearne di nuovaavrà benefici ambientali significativi per il pianeta:- Riduzione del combustile fossile del 41%, l’equivalente di 7810botti di petrolio.
- Riduzione delle emissioni di gas serra fino a 1162 tonnellate metriche di CO2, l’equivalente di 249 automobili tolte dalla strada per un anno.
- Riduzione dell’uso dell’acqua di 156 milioni di galloni – abbastanza per riempire 236 piscine olimpioniche.
Packaging PCRAVANZAMENTO -
La nostra nuova linea ecocompatibile Paul Mitchell® Clean Beauty è prodotta orgogliosamente con un packaging in bio-plastica che è derivato al 90% dalla canna da zucchero brasiliano raccolta in modo sostenibile e riciclabile al 100%*.Packaging a Base Biologica* Dosatori esclusi.AVANZAMENTOGuarda il Video
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I nostri prodotti della linea Clean Beauty utilizzano tappi a basso profilo che usano il 46% in meno di plastica* rispetto ad un tappo standard. Applicheremo questo nuovo tappo innovativo a tutti i flaconi Paul Mitchell® compatibili, riducendo ulteriormente la quantità di plastica utilizzata.Meno Plastica nei Tappi* In comparazione con i tappi standard Paul Mitchell®.AVANZAMENTO
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Passando dalle shopper in plastica per i clienti a quelle in carta parzialmente riciclata, abbiamo eliminato 13,3 tonnellate di produzione di plastica annuale.No alle Shopper in PlasticaAVANZAMENTO

RIDURRE LA PLASTICA VERGINE
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Guarda il VideoCi stiamo impegnando per la transizione dei nostri packaging(flaconi, tubi e vasi) alla plastica riciclata dopo l’uso (PCR),iniziando con le linee Tea Tree e Paul Mitchell entro il 2025.Questo ridurrà il nostro uso di plastica vergine a base di petroliodi circa 773 tonnellate metriche ogni anno.
Nel passaggio ad una plastica con una media del 75% dicontenuto PCR, stiamo incorporando la massima quantitàdi PCR possibile senza compromettere il packaging.Riutilizzare la plastica già esistente invece di crearne di nuovaavrà benefici ambientali significativi per il pianeta:- Riduzione del combustile fossile del 41%, l’equivalente di 7810botti di petrolio.
- Riduzione delle emissioni di gas serra fino a 1162 tonnellate metriche di CO2, l’equivalente di 249 automobili tolte dalla strada per un anno.
- Riduzione dell’uso dell’acqua di 156 milioni di galloni – abbastanza per riempire 236 piscine olimpioniche.
Packaging PCRAVANZAMENTO -
Guarda il VideoPackaging a Base BiologicaLa nostra nuova linea ecocompatibile Paul Mitchell® Clean Beauty è prodotta orgogliosamente con un packaging in bio-plastica che è derivato al 90% dalla canna da zucchero brasiliano raccolta in modo sostenibile e riciclabile al 100%*.AVANZAMENTO* Dosatori esclusi.
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Meno Plastica nei TappiI nostri prodotti della linea Clean Beauty utilizzano tappi a basso profilo che usano il 46% in meno di plastica* rispetto ad un tappo standard. Applicheremo questo nuovo tappo innovativo a tutti i flaconi Paul Mitchell® compatibili, riducendo ulteriormente la quantità di plastica utilizzata.AVANZAMENTO* In comparazione con i tappi standard Paul Mitchell®.
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No alle Shopper in PlasticaPassando dalle shopper in plastica per i clienti a quelle in carta parzialmente riciclata, abbiamo eliminato 13,3 tonnellate di produzione di plastica annuale.AVANZAMENTO

RIDURRE LE EMISSIONI DI CARBONIO
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Guarda il VideoContinuando la nostra partnership con Reforest’Action, Tea Tree ha preso l’impegno di piantare un milione di alberi entro la fine del 2022, nei posti in cui sono più necessari. Un milione di alberi rimuoverà 150.000 tonnellate metriche di CO2 dall’atmosfera durante il loro periodo di vita.
Un albero adulto nell’arco della sua vita:
– Offsets Bilancia 150 kg di CO2
– Crea 3 habitat per gli animali
– Genera 4 mesi di ossigeno
– Crea un’ora di lavoro per un contadino localeProgramma di
RimboschimentoAVANZAMENTO -
I pannelli solari sul nostro centro di distribuzione globale in California offrono circa il 90% dell’energia necessaria per far funzionare l’edificio nelle ore di lavoro, evitando a 337 tonnellate metriche di CO2 di spandersi nell’atmosfera ogni anno. Questo equivale a mantenere ferme 74 automobili all’anno, o a ridurre le miglia percorse di 835,700 miglia ogni anno.Pannelli Solari nel nostro
Centro di Distribuzione GlobaleAVANZAMENTOGuarda il Video -
La linea Clean Beauty è lavorata con energia pulita al 100% certificata, da fonti rinnovabili prodotte da centrali idroelettriche.L’energia pulita aiuta a ridurre inquinamento ed emissioni di gas serra.Sistemi di
Produzione a
Energia PulitaAVANZAMENTO -
Servizi Fotografici a Emissioni CompensateAVANZAMENTOGrazie alla nostra partnership con CO2 Cycle, i servizi fotografici JPMS™ sono ad emissioni compensate.Con 16 giorni di produzione nel 2019, abbiamo potuto:
- Destinare l’80% dei rifiuti generati sul set al riciclaggio o alle discariche ecologiche (compost)
- Bilanciare le 39,8 tonnellate di CO2 create durante la produzione (viaggi, permanenza in hotel, spedizioni di equipaggiamenti) attraverso emissioni zero. L’equivalente di tenere ferme 8 macchine per un anno.
- Risparmiare 1.383 bottiglie d’acqua in plastica utilizzando un servizio di erogatori a boccione.
- Usare più di 18 kilowatt di energia solare prodotta sul set per piccole necessità elettriche, come ricaricare telefoni e computer.

RIDURRE LE EMISSIONI DI CARBONIO
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Guarda il VideoProgramma di RimboschimentoContinuando la nostra partnership con Reforest’Action, Tea Tree ha preso l’impegno di piantare un milione di alberi entro la fine del 2022, nei posti in cui sono più necessari. Un milione di alberi rimuoverà 150.000 tonnellate metriche di CO2 dall’atmosfera durante il loro periodo di vita.
Un albero adulto nell’arco della sua vita:
– Offsets Bilancia 150 kg di CO2
– Crea 3 habitat per gli animali
– Genera 4 mesi di ossigeno
– Crea un’ora di lavoro per un contadino localeAVANZAMENTO -
Guarda il VideoPannelli Solari nel nostro
Centro di Distribuzione GlobaleI pannelli solari sul nostro centro di distribuzione globale in California offrono circa il 90% dell’energia necessaria per far funzionare l’edificio nelle ore di lavoro, evitando a 337 tonnellate metriche di CO2 di spandersi nell’atmosfera ogni anno. Questo equivale a mantenere ferme 74 automobili all’anno, o a ridurre le miglia percorse di 835,700 miglia ogni anno.AVANZAMENTO -
Sistemi di Produzione
a Energia PulitaLa linea Clean Beauty è lavorata con energia pulita al 100% certificata, da fonti rinnovabili prodotte da centrali idroelettriche.L’energia pulita aiuta a ridurre inquinamento ed emissioni di gas serra.AVANZAMENTO -
Servizi Fotografici
a Emissioni CompensateAVANZAMENTOGrazie alla nostra partnership con CO2 Cycle, i servizi fotografici JPMS™ sono ad emissioni compensate.Con 16 giorni di produzione nel 2019, abbiamo potuto:- Destinare l’80% dei rifiuti generati sul set al riciclaggio o alle discariche ecologiche (compost)
- Bilanciare le 39,8 tonnellate di CO2 create durante la produzione (viaggi, permanenza in hotel, spedizioni di equipaggiamenti) attraverso emissioni zero. L’equivalente di tenere ferme 8 macchine per un anno.
- Risparmiare 1.383 bottiglie d’acqua in plastica utilizzando un servizio di erogatori a boccione.
- Usare più di 18 kilowatt di energia solare prodotta sul set per piccole necessità elettriche, come ricaricare telefoni e computer.

APPROVVIGIONAMENTO ETICO E SOSTENIBILE
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Nel 1980, siamo diventati la prima azienda nel settore professionale della bellezza a dichiararsi pubblicamente contro i test sugli animali.Ora, 40 anni dopo, il nostro impegno per la salvaguardia della natura continua con tantissime attività.Pionieri nel Dire No
ai Test sugli AnimaliAVANZAMENTOGuarda il Video -
La maggioranza dei nostri shampoo, trattamenti, prodotti di styling e di colorazione sono vegani. Ci stiamo impegnando a rendere 10 delle nostre 12 linee 100% vegane entro il 2023.Prodotti VeganiPAUL MITCHELL® (entro il 2023)MITCH® AND MVRCK® (entro il 2023)TEA TREE (entro il 2023)NEURO™La linea Awapuhi Wild Ginger® non è vegana, in quanto contiene proteine della cheratina derivate dalla lana di pecore.Prodotti solo professionali:COLOR XG® & CREMA XG™THE DEMIPM SHINES®POP XG™INKWORKS®PAUL MITCHELL® BLONDE (entro il 2023)
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Nel 1983 i nostri cofondatori – Paul Mitchell e John Paul DeJoria – hanno creato una fattoria biologica autosufficiente ad energia solare nelle Hawaii, dedicata alla coltivazione dell’Awapuhi – tutto l’Awapuhi utilizzato nei nostri prodotti è tuttora coltivato lì.Awapuhi FarmAVANZAMENTOGuarda il Video
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Utilizziamo solo olio di Tea Tree australiano puro al 100%, fornito da fattorie australiane certificate per i loro metodi etici di raccolta. Questo olio è contenuto nella nostra linea bestseller Tea Tree.Olio di Tea TreeAVANZAMENTO
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Nel tentativo di ridurre gli effetti negativi della coltivazione dell’olio di palma sull’ambiente e sulle comunità, ci stiamo attivando per utilizzare solo olio di palma certificato RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil) Mass Balance ovunque possibile.Olio di PalmaAVANZAMENTO
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Stiamo utilizzando un approccio totalmente ecologico per il rifornimento della carta. Quasi tutta quella che usiamo (scatole in cartone, packaging promozionali, carta da ufficio e forniture in carta) sono certificate FSC (raccolta responsabile) e/o ricavate da materiali riciclabili o non derivate da alberi.
Il nostro obiettivo è raggiungere il 100% di carta ottenuta responsabilmente entro il 2021.Carta 100% EcologicaAVANZAMENTO

APPROVVIGIONAMENTO ETICO E SOSTENIBILE
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Guarda il VideoPionieri nel Dire No
ai Test sugli AnimaliNel 1980, siamo diventati la prima azienda nel settore professionale della bellezza a dichiararsi pubblicamente contro i test sugli animali.Ora, 40 anni dopo, il nostro impegno per la salvaguardia della natura continua con tantissime attività.AVANZAMENTO -
Prodotti VeganiLa maggioranza dei nostri shampoo, trattamenti, prodotti di styling e di colorazione sono vegani. Ci stiamo impegnando a rendere 10 delle nostre 12 linee 100% vegane entro il 2023.PAUL MITCHELL® (entro il 2023)MITCH® AND MVRCK® (entro il 2023)TEA TREE (entro il 2023)NEURO™La linea Awapuhi Wild Ginger® non è vegana, in quanto contiene proteine della cheratina derivate dalla lana di pecore.Prodotti solo professionali:COLOR XG® & CREMA XG™THE DEMIPM SHINES®POP XG™INKWORKS®PAUL MITCHELL® BLONDE (entro il 2023)
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Guarda il VideoAwapuhi FarmNel 1980, siamo diventati la prima azienda nel settore professionale della bellezza a dichiararsi pubblicamente contro i test sugli animali.Ora, 40 anni dopo, il nostro impegno per la salvaguardia della natura continua con tantissime attività.AVANZAMENTO
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Olio di Tea TreeUtilizziamo solo olio di Tea Tree australiano puro al 100%, fornito da fattorie australiane certificate per i loro metodi etici di raccolta. Questo olio è contenuto nella nostra linea bestseller Tea Tree.AVANZAMENTO
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Olio di PalmaNel tentativo di ridurre gli effetti negativi della coltivazione dell’olio di palma sull’ambiente e sulle comunità, ci stiamo attivando per utilizzare solo olio di palma certificato RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil) Mass Balance ovunque possibile.AVANZAMENTO
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Carta 100% EcologicaStiamo utilizzando un approccio totalmente ecologico per il rifornimento della carta. Quasi tutta quella che usiamo (scatole in cartone, packaging promozionali, carta da ufficio e forniture in carta) sono certificate FSC (raccolta responsabile) e/o ricavate da materiali riciclabili o non derivate da alberi.
Il nostro obiettivo è raggiungere il 100% di carta ottenuta responsabilmente entro il 2021.AVANZAMENTO

RIDURRE AL MINIMO I RIFIUTI IN DISCARICA
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Tutti i tubi dei colori professionali Paul Mitchell® sono prodotti con alluminio riciclato fino al 45% e sono 100% riciclabili. L’alluminio è un materiale che può essere riciclato infinite volte; il suo riciclo richiede fino al 95% in meno di energia* rispetto alla produzione di nuovo alluminio.Tubi in
Alluminio RiciclatoAVANZAMENTO*epa.gov/warm -
Stiamo compiendo un grandissimo sforzo per ridurre i materiali stampati, passando a documenti digitali ed eliminando gli inserti dei packaging. Questo evita che vengano utilizzate circa 170 tonnellate di carta all’anno, salvando 4.080 alberi.Meno Stampa
e PackagingAVANZAMENTO

RIDURRE AL MINIMO I RIFIUTI IN DISCARICA
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Tubi in
Alluminio RiciclatoTutti i tubi dei colori professionali Paul Mitchell® sono prodotti con alluminio riciclato fino al 45% e sono 100% riciclabili. L’alluminio è un materiale che può essere riciclato infinite volte; il suo riciclo richiede fino al 95% in meno di energia* rispetto alla produzione di nuovo alluminio.AVANZAMENTO*epa.gov/warm -
Meno Stampa
e PackagingAVANZAMENTOStiamo compiendo un grandissimo sforzo per ridurre i materiali stampati, passando a documenti digitali ed eliminando gli inserti dei packaging. Questo evita che vengano utilizzate circa 170 tonnellate di carta all’anno, salvando 4.080 alberi.