Domande frequenti
QUALI SONO LA VISION E LA MISSION DI PAUL MITCHELL?
Icona di stile, Paul Mitchell è una delle aziende più conosciute e rispettate nel settore professionale della bellezza.
Stilisti e clienti si rivolgono allo stesso modo a Paul Mitchell per trovare prodotti innovativi che fanno quello che dicono, supportati da un nome di cui possono aver fiducia. Dalle formulazioni ormai classiche alle nuove, modernissime creazioni, Paul Mitchell offre qualcosa ad ogni gusto e ad ogni stile.
Sappiamo che sono necessari grandi strumenti per supportare grandi talenti, e questo è il motivo per cui ci siamo dedicati a sviluppare prodotti eccellenti nel settore professionale della bellezza per capelli. Utilizzando ingredienti di altissima qualità e le tecnologie più moderne, ognuna delle nostre innovative creazioni nasce tenendo in mente sia il parrucchiere che i suoi clienti, lavorando per soddisfare al meglio le loro necessità.
QUAL È IL VOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ?
Come azienda con una lunga eredità nel donare e nel prendersi cura del nostro pianeta, ci siamo impegnati a diventare più sostenibili in molte maniere:
• Riducendo l’uso della plastica vergine;
• Rifornendoci di risorse etiche e sostenibili;
• Riducendo le emissioni di carbonio;
• Riducendo al minimo i rifiuti in discarica.
Con questa promessa, JPMS si impegna ad una piena trasparenza riguardo alla nostra attuale posizione e a quali sono i nostri obiettivi per il futuro per diventare un’azienda sempre più ecosostenibile.
COME SONO CREATI I PRODOTTI PAUL MITCHELL?
Siamo costantemente impegnati a migliorare e sviluppare le nostre formule. I nostri prodotti sono formulati pensando ad affidabilità e performance, usando ingredienti che lavorino in sinergia per offrire un sistema di cura dei capelli efficace e verificato.
Tutti i nostri prodotti hanno passato una valutazione di sicurezza con un tossicologo qualificato e sono stati testati al JPMS Product Innovation Centre, per assicurare il massimo livello di risultati professionali.
È VERO CHE NON AVETE MAI TESTATO I VOSTRI PRODOTTI SUGLI ANIMALI?
La nostra azienda è stata la prima in America a pubblicizzare ai media la pratica di non testare prodotti sugli animali, ponendosi come esempio positivo per altre entità corporative.
Il rifiuto di avvalersi di test sugli animali è sempre stato parte della nostra filosofia. I due co-fondatori della nostra azienda, John Paul DeJoria e Paul Mitchell, ritenevano che potessero essere creati ottimi prodotti di bellezza nel pieno rispetto di tutte le creature.
Di conseguenza, John Paul Mitchell System non ha mai effettuato test su animali.
I nostri laboratori eseguono analisi computerizzate predittive delle materie prime. Quindi effettuano test in vitro sul prodotto finito e successivamente passano ai test sull’uomo, per verificare l’efficacia del prodotto.
Questa politica “cruelty-free” è un punto fermo ed è stata una delle pietre miliari del nostro successo nel corso degli anni.
I VOSTRI PRODOTTI SONO VEGANI?
La stragrande maggioranza dei nostri prodotti è vegana.
John Paul Mitchell System non ha mai utilizzato derivati animali – a parte cheratina e cera d’api, solo in alcuni casi e con particolari attenzioni per il loro prelievo.
DI COSA È FATTO IL PACKAGING DEI VOSTRI PRODOTTI?
In questi ultimi anni, PAUL MITCHELL si è impegnata a convertire le proprie confezioni con materiali più sostenibili, cioè in PCR (plastica riciclata post-consumo). I packaging in plastica PCR, ricavati da rifiuti commerciali o domestici - cioè da plastica che ha già esaurito il suo scopo - vengono riciclati e rinascono a “nuova vita” come flaconi di shampoo o tubi di prodotti per lo styling.
Alcune linee sono già disponibili in questi nuovi packaging e sono riconoscibili dal logo PCR sul retro dei prodotti, che indica la quantità di plastica riciclata utilizzata. Le altre stanno venendo man mano implementate.
Invece i packaging della linea Clean Beauty (paulmitchell.it/collections/clean-beauty) sono già realizzati con materiali alternativi, in particolare plastica a base biologica ricavata dalla canna da zucchero, una materia prima rinnovabile e coltivata in modo sostenibile.
I VOSTRI PRODOTTI CONTENGONO SILICONI O ALCOL?
Siliconi
Quasi tutti i prodotti per parrucchieri presenti sul mercato contengono siliconi. Essi rendono i capelli morbidi, maneggevoli e lucenti, prevengono le cariche elettrostatiche e proteggono dalle sollecitazioni meccaniche, ad
esempio durante la spazzolatura. PAUL MITCHELL utilizza solo siliconi che non si accumulano sui capelli. Possono essere facilmente eliminati con shampoo e acqua calda.
Alcol
Quasi tutti i prodotti cosmetici contengono alcol, per diluire le fragranze oppure come conservante o agente condizionante. Ma mentre alcuni alcoli aiutano a prevenire che i capelli diventino secchi e crespi, altri hanno l’effetto opposto. Questo è dovuto alla struttura dell’alcol. Per esempio, le persone con capelli ricci dovrebbero evitare gli alcoli a catena corta (ad esempio, alcol etilico, alcol propilico), poiché evaporano rapidamente grazie al loro basso peso molecolare. Invece, gli alcoli grassi (alcol oleico, alcol palmitico, etc) sono ottimi per i capelli ed aiutano a donare un effetto liscio e morbido. Per questo motivo aggiungiamo ai nostri prodotti solo alcol cosmetico e nutriente. Gli alcoli essiccanti o comunque dannosi non sono contenuti nei prodotti PAUL MITCHELL.
PERCHÉ NON POSSO ACQUISTARE LE COLORAZIONI PER CAPELLI NEL NEGOZIO ONLINE?
Siamo convinti che i prodotti professionali appartengano ai professionisti.
Solo così è possibile garantire il miglior risultato possibile. I saloni che utilizzano i nostri prodotti sono appositamente formati e dispongono delle competenze necessarie per l'applicazione di colori professionali per capelli.
DOVE POSSO TROVARE IL SALONE PAUL MITCHELL PIÙ VICINO A ME?
È sufficiente inserire il proprio codice postale o indirizzo nella pagina Trova il Salone (paulmitchell.it/pages/trova-il-salone) per visualizzare il salone PAUL MITCHELL più vicino alla propria zona.