Vi è mai capitato di entrare in salone e di non avere la minima idea di come descrivere il biondo che desiderate? Non sentitevi in colpa: succede spesso. Ecco perché siamo andati direttamente alla fonte e abbiamo parlato con Colin Caruso, esperto di colore e Direttore Artistico del Colore per John Paul Mitchell Systems®. Qui sotto, Colin ci spiega come i parrucchieri pensano al biondo, in modo da aiutarvi a ottenere ciò che desiderate da un servizio di colorazione.
Mostrate al vostro colorista una foto
“Molti termini relativi al biondo possono avere significati diversi per persone diverse. Quindi è molto importante stabilire un riferimento visivi. I parrucchieri sono molto visuali e le foto sono un utile elemento di paragone. Fate loro sapere cosa vi piace e cosa non vi piace dell'immagine. Ricordate, un'immagine vale più di 1.000 parole!”
Il biondo perfetto può richiedere tempo
“A seconda della luminosità desiderata, il viaggio nel biondo può essere fatto a tappe e in più di un appuntamento in salone. Per raggiungere il colore dei vostri sogni, trovate un professionista a cui rivolgervi e fidatevi del procedimento che vi proporrà.”
Conoscere le ultime tendenze
“Dallo champagne effervescente ad un tono beige raffinato, i colori Paul Mitchell abbracciano una serie di delicate tonalità dedicate al biondo. Queste nuances uniche, accattivanti e di tendenza, aprono un mondo di possibilità creative.”
Curate la vostra chioma
“I capelli biondi sono belli, ma i capelli biondi e sani sono straordinari! Ogni volta che si schiariscono i capelli, si può perdere un po' di integrità strutturale. I prodotti Forever Blonde® restituiscono ai capelli ciò che viene loro tolto durante il processo di schiaritura. I prodotti Platinum Blonde e Platinum Plus sono i più indicati per chi vuole mantenere belle e vivaci le tonalità bionde fino al successivo appuntamento in salone.”