Produrre prodotti esclusivi per la cura dei capelli di altissima qualità non è sufficiente. PAUL MITCHELL vuole fare la sua parte per rendere il mondo un po' più bello. PAUL MITCHELL è stata la prima azienda di cosmetici per capelli a pronunciarsi contro i test sugli animali e i suoi sforzi nel settore della beneficenza definiscono ancora oggi lo standard dell'impegno sociale nel settore. Questo impegno nei confronti del prossimo e dell'ambiente è la forza trainante di tutte le attività.

Per saperne di più sull'impegno sociale di Paul Mitchell®

I nostri visionari

Alcune cose non cambiano mai. John Paul DeJoria (cofondatore e comproprietario di PAUL MITCHELL), la figlia Michaeline DeJoria (CEO) e Angus Mitchell (comproprietario) continuano a gestire l'attività in linea con i principi aziendali originali. Hanno sempre rifiutato offerte di acquisto dell'azienda, perché questo è l'unico modo per garantire che l'azienda continui ad agire in futuro secondo la sua filosofia.

PRODOTTI VEGANI PER LA CURA E LO STYLING DEI CAPELLI

John Paul DeJoria

John Paul DeJoria, americano di prima generazione, è un imprenditore, sponsor di numerosi progetti caritatevoli e umanitari e, come influente uomo d‘affari, membro dell‘élite americana. Ha realizzato il suo “sogno americano” contro ogni previsione. Permettere agli altri di condividere il suo successo è ancora oggi il suo motto di vita: “Il successo che non viene condiviso è un fallimento”. Nel 2011, John Paul ha firmato l‘iniziativa “The Giving Pledge” lanciata da Bill Gates e Warren Buffet, una promessa formale di donare una parte della sua fortuna in beneficenza. Nello stesso anno ha creato la propria fondazione benefica, la “JP‘s Peace, Love and Happiness Foundation“. I valori imprenditoriali della sostenibilità, della responsabilità sociale e del benessere degli animali sono alla base del suo impegno.

Paul Mitchell

Con la sua creatività e il suo impareggiabile talento, Paul Mitchell ha rivoluzionato l‘arte del taglio dei capelli. Era un visionario e le sue tecniche, come lo “sculpting”, sarebbero diventate un colpo liberatorio per milioni di donne: da quel momento in poi i bigodini sarebbero stati un ricordo del passato. Ha conquistato il settore con l‘introduzione di prodotti per la cura dei capelli contenenti zenzero hawaiano. All‘apice della sua carriera, le creazioni di Paul apparvero sulle copertine di tutte le principali riviste di moda. Attrici, modelle e redattori di moda famosi indossavano i suoi tagli di capelli. Il suo lavoro continua a ispirare ancora oggi e Paul continua a vivere attraverso l‘azienda PAUL MITCHELL e il lavoro di suo figlio Angus, del suo partner commerciale John Paul DeJoria e di sua figlia Michaeline.

Angus Mitchell

Angus Mitchell ha portato avanti l‘eredità del padre, il leggendario Paul Mitchell. Figlio di un‘icona del settore, è cresciuto in un ambiente che gli ha trasmesso una passione precoce per i parrucchieri. Questa passione è poi diventata la sua vocazione. Come studente di Vidal Sassoon, Angus ha potuto combinare le sue leggendarie tecniche con l‘espressione creativa di PAUL MITCHELL e sviluppare il suo stile personale. Anche lui è morto troppo presto.

Michaeline DeJoria

Michaeline DeJoria, figlia di John Paul DeJoria, cofondatore di PAUL MITCHELL, ricorda con affetto la sua infanzia a Los Angeles e come da bambina andava a trovare il padre nel suo ufficio. “Quando avevo 4 anni, mi piaceva aiutare in ufficio. Andavo da una scrivania all‘altra e chiedevo se c‘era qualcosa da archiviare o copiare. Pensavo di essere di grande aiuto e mi sentivo importante“, sorride Michaeline. Oggi è l‘amministratore delegato dell‘azienda ed è in gran parte responsabile dello sviluppo di tutti i marchi. In precedenza ha lavorato in diversi reparti, perché per lei era importante familiarizzare con tutti i settori prima di assumere una posizione dirigenziale all‘interno dell‘azienda. Questa esperienza caratterizza ancora oggi il suo stile di gestione, che analizza e ottimizza i processi aziendali e organizzativi, sempre alla ricerca di opportunità di miglioramento. Come suo padre, Michaeline condivide la passione per l‘aiuto agli altri e il coinvolgimento nell‘ambiente. Si occupa sempre di nuovi progetti, contribuendo a rendere il mondo un po‘ migliore.

Uno stile di vita consapevole e olistico è importante per un numero sempre maggiore di persone. Anche voi? PAUL MITCHELL ha dimostrato fin dall'inizio che stile e senso di responsabilità possono andare di pari passo. Perché non sfogliare la gamma vegana di PAUL MITCHELL: che si tratti di shampoo, lacca o colore per capelli, qui troverete quello che cercate.

I prodotti vegani sono indicati nella sezione “Categoria” della pagina del prodotto. Nell'ultima fase della nostra guida ai prodotti è possibile specificare che si desidera visualizzare solo i prodotti vegani.

Per saperne di più sulla gamma vegana di PAUL MITCHELL