La nostra promessa per una routine di bellezza sostenibile

La sostenibilità è stata e sarà sempre parte dei nostri valori fondamentali. Il nostro impegno a essere migliori e a fare meglio si afferma attraverso quattro azioni principali:

  • Ridurre l’uso della plastica vergine
  • Ridurre le emissioni di carbonio
  • Rifornirsi di risorse etiche e sostenibili
  • Ridurre al minimo i rifiuti in discarica

Continuate a leggere per scoprire come realizziamo prodotti che non sono solo buoni per voi, ma anche per il pianeta: dalla scelta di packaging innovativi a formule rispettose dell'ambiente, per contribuire a preservare un futuro più bello.

 

Le nostre parole d'ordine

Cosa significa “Clean Beauty (bellezza pulita)”?

Sicuro per le persone e per il pianeta, “pulito” significa che un prodotto di bellezza deve tenere conto della salute umana e dell'ambiente, utilizzando un elemento non tossico come base e ingredienti di origine vegetale per i risultati attivi.

Che cos'è una fattoria biodinamica open lab?

La biodinamica prevede che un sistema agricolo produca da sé la propria fertilità, ovvero compost e sostanze nutritive, per quanto possibile. Il nostro eco laboratorio di ricerca all'aperto in Italia consiste in 21 ettari di terreno agricolo utilizzato per la coltivazione biologica delle piante e ci permette di testare i migliori ingredienti biologici per la produzione delle formule Paul Mitchell® Clean Beauty.

Che cos'è il packaging a base bio?

Le nostre innovative confezioni Clean Beauty in bioplastica sono realizzate in Green PE riciclabile, una plastica derivata al 90% dalla canna da zucchero brasiliana*, cioè una materia prima rinnovabile.

*Questa canna da zucchero è coltivata responsabilmente in aree controllate e non contribuisce alla deforestazione.

 

Il futuro della plastica

Il nostro mondo produce quasi 300 milioni di tonnellate di plastica ogni anno e il ruolo della nostra azienda nel contribuire a cambiare questo numero inizia con la plastica riciclata.

La plastica riciclata post-consumo (PCR) è un materiale ottenuto da plastica che è stata riciclata, ripulita e trattata per essere riutilizzata. Le intere linee di prodotti Paul Mitchell® e Tea Tree saranno le prime dei nostri brand a passare al 75% di plastica PCR entro il 2025. Riducendo l'uso di plastica vergine a base di petrolio, possiamo risparmiare circa 773 tonnellate all'anno!

Dalla progettazione dei packaging alla selezione dei materiali fino al riciclaggio dei nostri prodotti dopo l'uso, ci concentriamo sul miglioramento dell'intera vita di un prodotto.

 

Ridurre le emissioni di carbonio

Il riscaldamento globale ci sta raggiungendo velocemente e spetta a tutti noi fare il possibile per fermarlo. Grazie agli sforzi della nostra azienda e ai nostri obiettivi per il prossimo futuro, ci stiamo avvicinando a risparmiare oltre 500 tonnellate di anidride carbonica all'anno!

I servizi fotografici sono molto importanti nel nostro settore e possono creare molti rifiuti. Grazie alla nostra partnership con CO2 Cycle, un'organizzazione che integra i principi “verdi” nelle produzioni e negli eventi per renderli più ecologici, tutti i nostri servizi fotografici sono a emissioni zero! L'anno scorso, sulla base di 16 giorni di produzione, i servizi di CO2 Cycle ci hanno aiutato a:

  • Collocare l'80% della spazzatura generata sul set nel riciclo dei rifiuti differenziati
  • Compensare 39,8 tonnellate di CO2 create durante la produzione (viaggi, soggiorni in hotel, spedizione di attrezzature) grazie a programmi di compensazione
  • Risparmiare quasi 1.400 bottiglie d'acqua di plastica utilizzando un sistema di rifornimento senza bottiglie
  • Utilizzare più di 18 kilowatt di energia solare sul set.
  • Questi risultati equivalgono a togliere dalla strada 8 auto per un anno!

Se siete alla ricerca di una bellezza più sostenibile, non è necessario scendere a compromessi sulla qualità o spendere molto per iniziare a inserire nella vostra routine quotidiana una cura dei capelli più ecologica. Dalla nuova Clean Beauty alla nostra linea best-seller Tea Tree o ai prodotti preferiti dai fan di Paul Mitchell, potete rimanere fedeli ai vostri valori e sentirvi belle mentre lo fate!