fbpx
Lun – Ven: 09:00  – 18:00
contatti +39 06 57 50 190
seguici

Tea Tree Mantiene Verdi le sue Radici tutto l’Anno

Grazie al nostro brand Tea Tree, ogni giorno ci offre una grande opportunità di celebrare ancora il Giorno della Terra! Dal piantare alberi con Reforest’Action alla partnership con i nostri saloni per un futuro più luminoso ed ecosostenibile, siamo fieri di come Tea Tree mantenga sempre verdi le sue radici durante tutto l’anno. Continuate a leggere per scoprire come i vostri shampoo e conditioner preferiti sanno aiutare la natura, ricambiandone i benefici.

Piantare alberi con Reforest’Action

Siamo in missione con Reforest’Action per rinverdire il pianeta! Reforest’Action è un’organizzazione ambientalista che lavora per piantare alberi in tutto il mondo, soprattutto nelle aree che ne hanno maggior bisogno. Tea Tree ha fatto squadra con questa associazione, impegnandosi a piantare 750.000 alberi entro la fine del 2019. Tra i tanti benefici che ci offriranno nel corso della loro vita, questi 750.000 alberi saranno in grado di controbilanciare ben 85.000 tonnellate di CO2; aiuteranno a proteggere il suolo dall’impoverimento e dall’erosione causate dalla deforestazione; e saranno utili alle comunità locali offrendo loro i mezzi di una nutrizione (e quindi di una salute) migliorate, oltre ad offrire ulteriori fonti di guadagno. Volete unirvi a noi? Scoprite qui come aderire alla community e piantare gratuitamente altri alberi.

Mantenere bello il mondo grazie all’azione dei nostri saloni

Noi amiamo i saloni eco-sostenibili! Ecco perché siamo partner entusiasti dei saloni che intraprendono un percorso ambientalista. Un salone che desideri impegnarsi per un mondo migliore, si dedica ad aiutare il riciclo e a smaltire rifiuti come le stagnole usate, i tubi di colore e altri scarti lavorativi, evitando di contaminare corsi d’acqua e di riempire eccessivamente le discariche. Fino ad oggi, i saloni americani hanno riallocato più di 2.000 tonnellate di rifiuti professionali. Questo è sicuramente un modo di vivere in bellezza la bellezza.

Col potere del sole

Noi mettiamo in pratica quello che predichiamo. Nel 1983, Paul Mitchell e John Paul DeJoria hanno creato la famosa Awapuhi Farm nelle Hawaii – una fattoria autosufficiente ad energia solare. Ma lavorare consapevolmente è qualcosa di cui siamo tuttora molto appassionati. Sapevate che, grazie a oltre 1.000 pannelli solari, il nostro ufficio centrale di Santa Clarita in California funziona solo ad energia solare? Siamo orgogliosi di ricevere la nostra energia direttamente dal sole!